Scandone, coach Frates: “Contro Cremona, nell’ultima gara davanti al nostro pubblico, cercheremo di chiudere con un sorriso”

Ultima gara casalinga per la Sidigas Avellino che domani sera scenderà sul parquet del PaladelMauro contro la Vanoli Cremona. Palla a due alle ore 20.30. La Scandone ci tiene a chiudere con una vittoria davanti il proprio pubblico.
Coach Frates, prima dell’ultimo allenamento settimanale, ha così presentato la gara: “Dal punto di vista motivazionale sarà una partita senza vantaggi di classifica ma, dobbiamo dare il massimo. E’ l’ultima gara di fronte al nostro pubblico. Siamo consapevoli di aver disatteso le aspettative. Si sperava di raggiungere i play off o comunque di giocarsela. Non ci siamo riusciti e proprio per questo abbiamo l’obbligo di lasciare almeno un ricordo positivo. Mi auguro che i ragazzi abbiano questa sensibilità. Abbiamo dato poche gioie alla piazza, lasciamoci con un sorriso. Il giudizio sulla stagione non cambierà però almeno proviamoci. Sui nostri prossimi avversari posso dire – continua il coach – sono una squadra coriacea. Ha una solida organizzazione difensiva. Ha un quintetto molto chiaro nei ruoli, i lunghi sono abbastanza atipici, insomma sono abbastanza completi in tutti i ruoli. Dovremo stare molto attenti”.

Loading