Marina di Ragusa – San Tommaso 2 – 2, i Grifoni all’ultimo respiro trovano un pari d’oro

Marina di Ragusa – San Tommaso  2 – 2

Marina di Ragusa: Di Carlo, Pietrangeli, Mauceri, Rizzo, Vindigni, Giuliano, Camemolla, Gioia (dall’87’ Calivà), Puzzo (dall’81’ Di Bari), Baldeh (dall’ 81’ Iannizzotto), Bonfiglio (dal 74’ Cobelli). A disposizione: Mangione, Iannò, Belluardo, Puglisi, Maiorana. All. Salvatore Utro

San Tommaso: Pezzella, Lambiase, Varricchio, Cucciniello (dal 62’ Incatasciato), Colarusso, Pagano, Alleruzzo (dall’82’ Gambuzza; dal 97’ Acampora), Maranzino (dal 55’ Boubakar), Branicki, Tedesco, Sabatino (dal 55’ Massaro). A disposizione: Dose, Squillante, Zollo, Cuomo. All. Stefano Liquidato.

Arbitro Angiolari di Ostia Lido. 

Marcatori: al 46’ Rizzo (MdR), all’ 89′  Gambuzza, al 91′ Di Bari (MdR), al 97′  Gambuzza.

 

Rocambolesco ma strameritato pareggio del San Tommaso in terra sicula. in casa del Marina di Ragusa, gli uomini di mister Liquidato riescono a raddrizzare la gara soltanto nel convulso finale. Dopo aver dominato nel primo tempo, con una traversa colpita da Fabio Alleruzzo, i Grifoni sono andati inopinatamente sotto ad inizio ripresa, per una rete segnata da Rizzo. La squadra avellinese non si è mai data per vinta e sul finire del tempo reoglamentare, Gambuzza, che è un difensore, entrato solo a dieci minuti dalla fine , ed utilizzato dal tecnico di Baiano in qualità di attaccante aggiunto, è riuscito a mettere dentro la palla del pareggio. Ma due minuti dopo, quando il recupero era già iniziato, i padroni di casa sono tornati nuovamente in vantaggio grazie a Di Bari. Il San Tommaso, nei concitati minuti finali, si è gettato all’arrembaggio per pervenire nuovamente al pareggio, che è avvenuto proprio all’ultimo respiro, grazie nuovamente a Gambuzza, bomber improvvisato, che è stato autore di una doppietta, che è valso il primo punto in trasferta per i Grifoni.

Ecco le parole di mister Stefano Liquidato al termine del match tra Marina di Ragusa e San Tommaso, finito con un rocambolesco pareggio:

“Descrivere quello che abbiamo vissuto oggi è molto complicato. Nel primo tempo abbiamo fatto una grandissima partita, colpendo una traversa con Alleruzzo che grida ancora vendetta. Poi abbiamo avuto tre grandissime occasioni da rete con Tedesco. Lui per noi è un calciatore fondamentale, l’ho sempre detto, però oggi il suo egoismo è stato fuori da ogni regola. E’ un giocatore importantissimo per noi, spesso ho rimarcato come noi siamo Gianmarco dipendenti, oggi però non si è messo a disposizione della squadra come avrebbe dovuto. Nella ripresa non siamo entrati bene in campo, abbiamo preso un gol da fuori area dopo pochi secondi e sono cambiati i nostri piani. Ci siamo così inventanti nel finale Gambuzza attaccante, lui già aveva accusato un problema muscolare la scorsa settimana, quindi abbiamo provato a fare di necessità virtù e Raffaele è stato esemplare. Subito dopo averla pareggiata, però, un minuto più tardi abbiamo subito di nuovo gol e questa è una cosa su cui bisogna assolutamente lavorare. Era già successo a Castrovillari. Non si possono accettare certi cali di concentrazione, non possiamo permettere alla paura di vincere su noi stessi. Dobbiamo migliorare nella gestione e nella concentrazione. L’altra faccia della medaglia è che nel tempo residuo abbiamo provato a pareggiare con tutte le nostre forze, ed è arrivata la doppietta di Gambuzza. Portiamo a casa un punto meritatissimo, il primo in trasferta della nostra stagione. Gambuzza, soffriva già per un’elongazione, e dopo la rete del 2-2, ha chiesto di nuovo il cambio. Ha dato tantissimo quando è entrato. Speriamo di recuperarlo per domenica perchè è un calciatore importante e ci aspetta una partita molto difficile contro il Marsala che è un’ottima squadra, ben allenata. Noi però dopo due trasferte giocheremo di nuovo in casa, e con massimo rispetto e umiltà proveremo a portare a casa i 3 punti in tutti i modi possibili. Siamo già concentrati sulla sfida di domenica”

 

Loading