Del Fes Avellino – Meta Formia 118 – 47, per i Biancoverdi “una passeggiata” che vale la quinta vittoria consecutiva

Del Fes Avellino – Meta Formia 118 – 47

(31-12; 60-29; 85-39)

E’ stata una pura formalità questa quinta vittoria consecutiva per Marra e compagni. Al cospetto di un improponibile Formia, fanalino di coda del campionato, i ragazzi di Benedetto hanno fatto u’autentica passeggiata, senza mai trovare “attrito” al loro incedere inesorabile da parte di avversari troppo arrendevoli per essere considerati finanche sparring-partner.

Gara senza storia, nemmeno ad immaginarla: il +19 dopo un solo quarto di gara la dice in maniera esaustiva del “pauroso dislivello” tecnico tra i Biancoverdi ed i Laziali, che sono apparsi del tutto inadeguati per un campionato cadetto.

C’è da dire, però, che Marra e compagni sono apparsi in ottima forma, anche in ragione di un trend di vittorie ormai consolidato, che fa pensare seriamente ad una salvezza diretta, senza neppure passare per i play out. Il +71 finale, davvero eclatante a queste latitudini, dice anche del carattere e della determinazione di una compagine biancoverde mai sazia, pur al cospetto di “agnellini sacrificali”.

Il tabellino:

Del Fes Avellino: Basile 15, Carenza 16, Venga 13, Marra 22, Caridà 23, Cepic 6, Spagnuolo 2, D’Andrea 10, Agbogan 9, Favato 2. Coach Benedetto.

Meta Formia: Agbortabi 16, Lamura, Bertin 4, Mutombo 8, Torlontano 6, Antoniani 2, Tilliander 2, Tartaglione, Prete 9, Marino.  Coach Di Rocco.

Loading