Lupi a Cagliari senza paura – Rastelli costretto a vincere contro il suo Avellino – Le probabili formazioni

Alla vigilia del big-match, Tesser lo ha promesso: vedrete un Avellino che non avrà paura, che sarà umile e saprà soffrire contro la squadra più forte del campionato. I Lupi venderanno cara la pelle, nella consapevolezza che gli avversari saranno costretti a dover giocare per vincere a tutti i costi, e potrebbero prestare il fianco a qualche ripartenza mortifera dei biancoverdi.

Match indubbiamente pieno di fascino quello che fra qualche ora vedrà di fronte la squadra di Rastelli a quella che fino a tre mesi fa era guidata proprio dal tecnico di Scafati. Si affrontano due squadre che, si spera (almeno in casa Avellino), saranno protagoniste in questo campionato di serie B, che promette di essere avvincente come non mai. Gli umori delle due compagini sono opposti: i Lupi vengono dalla vittoria quasi insperata contro il Modena, ed hanno il morale sicuramente alto; il Cagliari ha il dente avvelenato per la vittoria sfuggita all’ultimo respiro in quel di Terni. Le due contendenti arrivano a questa sfida con esigenze contrapposte, dettate, non solo e non tanto dalla classifica (dopo appena due partite non si può già guardare con ansia ad una graduatoria ancora in fieri), ma da quelli che sono i programmi delle loro società. La compagine sarda, costruita per ammazzare il campionato, ha il dovere di vincerle tutte, specie quelle casalinghe, mentre i Lupi che hanno il desiderio di fare un torneo brillante e pieno di soddisfazioni, cercando di confermare l’accesso ai play off,  non hanno alcun obbligo di stravincere.

Sarà una gara dal canovaccio tattico facilmente prevedibile: Cagliari votato all’offensiva e Avellino in attesa e alla ricerca della giocata a sorpresa. In ogni caso, sarà una sfida dal risultato niente affatto già scritto, perchè i Lupi, ne siamo sicuri, tireranno fuori il carattere e l’orgoglio per essere anch’essi protagonisti del match.

Tesser conferma probabilmente la rinuncia al trequartista e, come annunciato dallo stesso tecnico veneto, dovrebbe proporre almeno un paio di novità rispetto alla formazione iniziale che era stata opposta al Modena: il rumeno Nica in luogo di Nitriansky nel ruolo di terzino destro, e Jidayi da interno destro al posto dell’infortunato D’Angelo.  A centrocampo dovrebbe essere confermato Gavazzi con compiti di guastatore ed incursore tra le due linee offensive. In avanti è probabile che Tesser, almeno inizialmente, si affidi alla coppia Trotta-Tavano, con Mokulu pronto a subentrare ad uno dei due.  Ecco le probabili formazioni:

Cagliari: Storari, Pisacane, Salamon, Krajnc, Balzano,  Dessena, Di Gennaro, Deiola, Farias, Sau, Melchiorri. All. Rastelli.

Avellino: Frattali, Nica, Biraschi, Ligi, Visconti, Gavazzi, Jidayi, Arini, Zito, Trotta, Tavano. All. Tesser.

Loading