Sandro Abate – Italservice Pesaro 2 – 7, incredibile deblacle interna per gli Irpini

Sandro Abate – Italservice Pesaro 2-7 (1-2 p.t.)

Sandro Abate: Parisi, Abate, Angellot, Alex, Avellino, Vitiello, Donatiello, Petrillo, Botta, Crema, Frongillo, Gui. All. Piero Basile.

Italservice Pesaro: Putano, De Oliveira, Dalcin, Canal, Ruan, Petrucci, Kytola, Fortini, Pires, Schiochet, Cianni, Soares. All. Fausto Colini.

Arbitri: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Alessandro Cannizzaro (Ravenna) Crono: Ugo Ciccarelli (Napoli).

Marcatori: al 7’25” Soares (P), al 13’30” Tonidandel (P), al 18’00” Angellot, al 21’20” Alex , al 25’50” Fortini (P), al 29’45” Pires (P), al 36’20” Ruan (P), al 36’30” De Oliveira (P), al 38’20” Canal (P).

Ammoniti: Abate, Cianni (P), De Oliveira (P), Gui.

La Sandro Abate cade malamente in casa, e lo fa subendo una sconfitta davvero pesante al cospetto di Pesaro, campione d’Italia in carica, ma certamente non più irresistibile come una volta. I ragazzi di Basile partono male e finiscono peggio. E sì, perchè, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol (1-2), nella ripresa, dopo l’illusorio pareggio di Alex, in apertura di secondo tempo, hanno subito altre cinque reti.

E’ finita in maniera ingloriosa una gara che i Verdeblu avrebbero dovuto comandare per cercare di incamerare tre punti preziosi per inseguire un piazzamento ancora migliore del quinto posto, ai fini della della griglia play off. Pesaro, scevra da obblighi particolari di classifica, ha disputato una gara tutta orgoglio, rendendo la vita davvero difficile ad una Sandro Abate che, viceversa, non è apparsa all’altezza della sua positiva classifica.

E’ vero anche, ad onor del vero, che il passivo è diventato pesante solo nei tre minuti finali, perchè la Sandro Abate, nel tentativo spasmodico di risalire la china ha fatto ricorso al portiere di movimento, esponendosi, fatalmente, al pericolo della porta sguarnita. Pesaro, dal canto suo, in serata di grazia, non si è fatta pregare, siglando nei minuti finali altri tre gol.

Loading